Discussione: Con il foglio rosa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2009, 12:15   #18
Beatrix
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Gavorrano, Toscana
predefinito

Anche io ho preso il foglio rosa oggi....

* Cosa mi è consentito fare col foglio rosa?

Con il foglio rosa non vi è più l'obbligo di guidare entro i propri limiti regionali. La legge dice che le esercitazioni si possono effettuare in luoghi poco frequentati, ma non viene stabilito come valutare se sono o non sono poco frequentati: il giudizio sta agli agenti, quindi seguite il vostro buon senso. Non si può entrare in autostrada. Talvolta le assicurazioni pongono delle clausule nelle loro polizze riguardanti i sinistri con conducente in possesso di solo foglio rosa, informatevi bene su cosa prevede la vostra assicurazione!

* Quanto dura il foglio rosa?

Il foglio rosa dura 6 mesi, calcolando come data d'inizio quella di consegna del modulo TT2112 (cioè la data del conseguimento del foglio rosa provvisorio, quello comunemente definito "foglio bianco")

* Cosa succede se vengo bocciato all'esame?

Il foglio rosa consente di ripetere una volta uno dei due esami. Nel caso in cui si venga bocciati la seconda volta è necessario rifare il foglio rosa

* Posso portare il passeggero con il solo foglio rosa?

Si, il foglio rosa permette di portare un passeggero, sempre che si abbiano 18 anni di età e che sia riportata sul libretto l'omologazione della moto per il trasporto del passeggero.