Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2009, 10:00   #104
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Ti porterei in pista con me e ti farei fare qualche giro con 2 moto, una con pinze radiali ed una senza; poi mi divertirei a vedere se riesci a notare una differenza.
....

Pier credimi non ho alcuna intenzione di far polemica, ma francamente la penso in maniera molto diversa!
Parli come se per accorgersi della differenza tra pinze radiali ed un impianto tradizionale (a parità di moto ovviamente) fosse necesario andare in pista..!!
La mia esperienza non è solo di pista..guido gsx-R con pinze radiali fin dalla loro comparsa sul mercato ossia dal 2003, e la differente resa dell'impianto frenante è talmente diversa che può essere apprezata facilmente anche su normalissime strade di collina dove puoi tenere un passo sportivo..è chiaro che a basse andature o in città si hanno meno occasioni per apprezzare le differenze!

Per rispondere ad altri...non ho mai detto che sul GT l'impianto frenante sia insufficiente, anzi lo trovo adeguato e molto efficace, ed appoggio la scelta tecnica di progetto di aver messo all'anteriore una coppia di dischi da 320 mm che garantisce un maggior momento di coppia ..

Quote:
Originariamente inviata da Pacpeter;
comunque per mettere in crisi l'impianto frenante del gt bisogna impegnarsi un bel pò..........e usare la moto in modo non consono alla sua vocazione...........
Concordo, e confermo che anche nell'usosportivo con la mia non ho avuto alcun problema fino ad ora!