Io, in tutta onestà non ti consiglio l'acquisto della R1200S senza prima provarla. Ti dico però anche che io l'ho comprata dopo averla provata e senza che la moto mi piaccia particolarmente dal punto di vista estetico

.
Sui tuoi dubbi principali posso dire.
- manutenzione ogni 10.000 km a costi normali. Direi che il motore è piuttosto semplice e affidabile. Mangia poco olio (direi mai oltre il mezzo litro per 10.000 km) e non devi lubrificare la catena

- Rispetto ad una moto con manubrio alto ti ci vuole un minimo di adattamento alla postura, che non è comunque da sportiva estrema. Io ci ho fatto fino a 1000 km in un giorno.
- Non so quanto sia maneggevole la FZ1. La R1200S è maneggevole se di abitudine ti piace una guida di corpo. Con le coperture giuste e senza l'ammortizzatore di sterzo diventa poi molto più maneggevole che in origine, ma ovviamente il misto molto stretto non è il suo terreno ideale. Credo però che non lo sia nemmeno per l'FZ1

Appena le strade si aprono un po' credo non siano molte le moto appaganti come la nostra.

Ciao