Discussione: Noikirkner
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2009, 16:52   #7
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

da qui
laconi:
18 maggio:
L’equipe della Clinica Mobile guidata dal dottor Massimo Corbascio, prima di lasciare il Sudafrica è passata in ospedale a verificare ancora una volta le condizioni di Régis Laconi. Il pilota, per quanto tuttora intubato, ha riconosciuto il personale medico ed ha stretto loro la mano. Martedì si procederà come previsto all’intervento di stabilizzazione delle vertebre cervicali fratturate e si deciderà di conseguenza quando sarà possibile effettuare il trasferimento di Régis in Francia, dove proseguirà la riabilitazione.
Queste le parole del dottor Corbascio:
"La cosa più positiva è che, al risveglio dal coma indotto, Régis sia stato in grado di muovere gli arti inferiori e superiori, il che ci ha consentito di escludere la tanto paventata ipotesi di tetraplegia. Salvo complicazioni, si prospetta dunque per lui un futuro normale, tanto più che ci ha riconosciuto e dunque ha riacquistato presenza e lucidità. Sicuramente, avrà bisogno di rieducazione soprattutto per gli arti inferiori, e ne sapremo di più dopo l'operazione di stabilizzazione vertebrale prevista per martedì, ma intanto, tiriamo finalmente un sospiro di sollievo!"


neukirchner:
Max Neukirchner, che aveva riportato la frattura del femore, è stato operato con inserimento di un chiodo endomidollare. La frattura scomposta del piede destro è stata ridotta con 5 fili. Verrà dimesso in data odierna dall'ospedale San Gerardo di Monza e rientrerà in patria, in Germania, dove continuerà le cure.
Si prevede che potrebbe tentare il rientro alle competizioni in moto tra 2 mesi.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando