Bentornato
Ho rivisto con piacere dalle tue foto parecchi luoghi visitati nel 2004.
Il deserto Acacus è davvero magnifico, neanche il Wadi Rum mi ha dato le stesse sensazioni.
Io non ho trovato le pitture rupestri così rovinate e non ho capito chi le avrebbe rovinate.
Comunque probabilmente e' il motivo per cui ti obbligano alla scorta di un poliziotto per tutto il viaggio ed all' accompagnamento tramite una agenzia locale.
Rimango comunque dell' idea che viaggiare in Libia con una moto da strada, enduro o no, sia quanto di più deludente si possa provare: le strade asfaltate sono diritte, con un panorama monotono e spesso flagellate da un forte vento che trascina sabbia.
La scorta poi ti impone limiti di velocità e check-point ogni 100 kilometri.
Considerando che poi occorre affittare mezzi 4x4 condotti da guide locali, la documentazione e l' attesa alla frontiera per cambiare le targhe, conviene comperare un pacchetto all-inclusive arrivando con l' aereo e viaggiare direttamente senza moto.
Chi ha intenzione di fare questo viaggio al di fuori delle piste, bellissime ma percorribili solo con moto da enduro "vero", rinunci...di tutti i viaggi fatti in moto quello in Libia e stato il più deludente dal punto di vista motociclistico.
Saluti