Quote:
Originariamente inviata da uppide
Salve,volevo sapere se qualcuno ha già cambiato lo sfondo della strumentazione del r1200r, mi accingo a farlo ma ho un dubbio sulle lancette del contakm e contagiri,non so se sono messi a pressione e basta tirare per toglierli o se c'è un altro sistema. Se potete aiutarmi.....mi tolgo una  
|
Puoi dirmi di quale modello sono quelli che hai montato?
Nei giorni scorsi avevo fatto un'indagine presso il conce, ma secondo loro non c'era nulla di bianco adattabile...

[/QUOTE]
Gli sfondi li ho presi su un sito tedesco,costano con spese spedizione 14€ arrivano in una settimana.L'unica difficoltà è togliere le lancette,bisogna tirare senza storgere niente e senza variare la posizione di fermo( mi spiego, le lancette a quadro spento sono in una posizione ben precisa,e non bisogna assolutamente forzarle all'indietro ,in senso antiorario per intenderci.)
Il problema è che la nostra strumentazione non possiede un punto meccanico fisso dove gli aghi del contakm e contagiri si appoggiano a motore spento e da dove ripartono,le nostre lancette se vengono spostate maldestramente all'indietro perdono la posizione giusta di partenza e verranno falsate le misure di velocità e numero di giri
Per aprire il cruscotto serve una tors molto piccola,per il resto è tutto facile