Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2009, 20:41   #39
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
centra eccome, non puoi negare l'enorme differenza di affidabilità che c'è fra un KR 1200 2005/2006 e le versioni 2007!!! son convinto che succederà la stessa cosa con il K1300 , ormai BMW ci ha abituati così
Scusate ma bisogna mettersi d'accordo e mi riferisco al fatto che sul forum ho letto decine e decine di post in cui si sostiene che le diversità tra il 1200 e il 1300 sono minime anzi BMW ha dovuto inventare aggeggini elettronici (testuali parole) tipo il cambio elettroassistito o ASC e caate varie per convincere i possessori del 1200 a passare al 1300 ed ora si viene a parlare di scarsa affidabiltà del 1300 paragonandolo all'uscita della serie k1200 con motore frontemarcia rispetto ai vecchi motori a sogliola.
In quel caso era veramente una moto nuova ora il 1300 rappresenta un lieve miglioramento rispetto al 1200 ma la concezione della moto è molto simile.
Chiarito questo sono anch'io convinto che questi" problemi di gioventù" usando un eufemismo non dovrebbero esistere anche perchè tanta gente compra questa marca,spendendo molto di più convinta di esserne esente, e questa non vuole essere una scusante ma un 'aggravante proprio perchè BMW doveva far tesoro dell'affidabilità raggiunta con gli ultimi 1200 e quindi una buona base per partire.Ora ci sarà da valutare se si tratta di episodi sporadici o in caso contrario bisognerà capire il perchè di questo passo indietro.