Mah !
Il consiglio che mi sento di dare (se ti interessa una moto che però è prezzata troppo alta...) è comunque quello di contattare il venditore per telefono e fargli capire che non sei uno dei soliti perditempo che gli rompono le b@lle

con solo un sacco di chiacchere......

....e che vuole subito parlare di ultimo prezzo per telefono
Se la persona che vende è un tipo a posto (e con i piedi per terra

) ci sono buone probabilità che si possa proseguire nella trattativa e quindi passare alla visione del mezzo....
E poi, anche tu capisci subito con chi hai a che fare.....se il tipo esordisce con frasi del tipo ...:" Uè, la mia moto è nuova e così non ne trovi più neanche se giri tutta l'Italia.....bla...ba...bla"
Nei mesi scorsi ho avuto "la fortuna" di poter esercitare entrambi i ruoli (Venditore della mia Ex

nonchè acquirente della mia Moto attuale

) e ti garantisco che ne ho viste di cotte e di crude da entrambe le parti e mi sono fatto una bella esperienza su quanto possano essere deficienti alcune persone...
Però alla fine è andato tutto come doveva.....penso di aver acquistato ad un prezzo ragionevole e che non scontentava il venditore, e di aver venduto al prezzo giusto senza scontentare il compratore.....almeno credo