Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Zingaro..i confronti a 360 gradi non hanno a mio avviso alcun senso..la Gt 1300 è un 4 cilindri e non ha senso confrontarla con i bicilindrici altrimenti dovresti comprendere nel confronto anche i monocilindrici che però hanno ben diverse imposizioni e caratteristiche progettuali. Quindi nessun paragone con GS o RT boxer.
La Gt 1300 va confrontata con le sue naturali rivali omogenee per segmento che sono la GTR 1400 e la FJR 1300, come ho detto la Gold Wing non la considero sua concorrente diretta e la KLT come tipologia di moto è concorrente della Gold wing più che della GT
Per quanto riguarda il BMW 4 cilindri a sogliola, è fuori produzione da qualche annetto o mi sbaglio?..mi sembra di capire che tu sia affezionato a quella moto, ma francamente metterle vicine mi sembra un non senso vista l'evoluzione che c'è stata!!
Se proprio vogliamo fare una considerazione..il 4 cilindri a sogliola ha una ciclistica tradizionale..mentre il GT di oggi è completamente diverso, per non dire poi che il sogliola raggiungeva a malapena 90 cv alla ruota, il GT 1300 ne ha oltre 155 alla ruota...credo proprio che un paragone diretto abbia poco significato!
|
Beh dimostra che non conosci proprio il vecchio GT ... intanto di cavalli ne ha 130 e non 90 e poi non ha una ciclistica tradizionale avendo il telelever ... sì sono affezionato al vecchio sogliola perchè li conosco entrambi ... non volgio far polemiche, ma io il 1300 l'ho guidato per almeno 3 giorni (non quanto te ma almeno lo conosco) mentre tu non conosci proprio il vecchio GT e non sai nemmeno di cosa si parla!!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...197164&page=13
Post 320 e scopri di cosa si parla ...



... magari vieni alla Kappapizzata di domani sera a Roma e scopri ... coseche forse non conoscevi ...


Poi per il discorso baricentro sei tu che lo hai tirato fuori ... e mi sbaglio o hai parlato tu di GW??? ... hai sì detto che è una moto di tipologia differente, ma se ne parli e della sua filosofia di baricentro allora ... io ho il diritto di citarti moto in casa BMW KLT in primis, poi se ti piace solo sentirti dire che hai la miglior moto del mondo e scrivi bene ... allora te lo dico ... se vuoi che ti dico che hai ragione e il tuo KGT ha un baricentro bassissimo per il motore te lo dico ... ma ti ho dimostrato che ci sono moto con baricentro molto più basso e meno agili (lo dico io stesso) e quindi faccio un complimento implicito alla nuova ciclistica che parte con un Handicp iniziale per aver alzato il baricentro, ma se vuoi ti dico che hai ragione in tutto, ma poi ovviamente non leggerò più i tuoi post perchè non mi interessa dialogare con chi non ha la cultura del dubbio ed è pronto a mettere in discussione le proprie certezze per verificarle .... se invece accetti un dialogo .... ed un confronto ... come ho già detto io ho il KGT a sogliola e che ti piaccia o no ... che sia o no in produzione io con quella devo paragonarla ... perchè è quella che nel caso devo cambiare ... o no??? E poi non tutti comprano moto nuove ... quindi sull'usato ci sono KGT frontemarcia che hanno già anche 50.000 Km e KGT a sogliola che ne hanno meno ... quindi se uno vuole un 4 cilindri che sia un GT e lo vuole BMW e lo cerca usato ... si trova due filosofie sicuramente diverse ... con due tecnologie diverse ed a due prezzi diversi ... questo signore avrà diritto a capire o no di cosa si parla??? Sarà normale che questo ipotetico signore (e ce ne sono tanti ogni giorno) faccia il paragone fra il vecchio ed il nuovo o no??? Quindi cosa c'è di tanto strano a paragonare il vecchio al nuovo GT??? E' la cosa più normale da che mondo è la naturae evoluzione passare da un modello vecchio al nuovo nellastessa casa ... poi c'è il confronto con la concorrenza ...

