Quote:
Originariamente inviata da MaverickR850R
Sto cercando da un po di mettermi in contato con un punto blu qualsiasi ma pare che siano scomparsi da qualsiasi elenco online o cartaceo che si voglia.
Dovrò farci un salto.
Vediamo nei prossimi giorni
Grazie a tutti, comunque, per la preziosa collaborazione. 
|
Oggi sono andato al Punto Blu ed ho trovato una persona cortese che mi dato queste informazioni:
da ottobre (quando autostrade spa e telepass spa si sono costituite in due società autonome) è cambiato il sistema contrattuale e perciò non è più obbligatorio il foglio di liberatoria per le moto da tenere sempre con sè ma basta inserire la targa anche tramite internet sul sito telepaas e si è a posto.
per il problema di mancata apertura della sbarra nella quasi totalità dei casi dipende non dall'apparato t.pass ma dai sensori che non sempre rilevano la massa della moto e quindi secondo il sistema non sta passando nessuno e la sbarra non si alza.
Questo spiega sia il fatto che l'apparato a volte funziona e a volte no ed anche il perchè non riceviamo addebiti di passaggi effettuati ma non rilevati dal momento che se il sensore non rileva la massa non scatta neanche la foto.
Mi riferisco a passaggi con sbarra già aperta o quando passiamo in fianco alla semi sbarra