Quote:
Originariamente inviata da MaverickR850R
Quello che dice EagleBBG è giusto e sacrosanto. Eppure, anche se ho fatto la registrazione al punto blu di Pescara Ovest, nessuno mi ha dato niente. Mi hanno liquidato con un "a posto".
Probabilmente ho mancato io non chiedendo ulteriori informazioni. E se lo avessi fatto avrei anche potuto fare a meno di scocciarvi.
:o)
|
Se non è cambiato qualcosa recentemente, avrebbero dovuto darti un foglio da portare sempre con te (in moto) per eventuali controlli della Polizia Stradale. Sul retro, se non ricordo male, ci sono per l'appunto le istruzioni.
Circa il fermarsi o aggirare la sbarra, secondo me il vero problema è legato a quelli che ti seguono. Vero è che il limite di velocità per il transito nel varco è di 30 km/h, ma altrettanto vero è che praticamente nessuno lo rispetta. Ora, sarebbe seccante che, mentre sei fermo a pigiare il pulsante rosso, alle spalle ti arrivasse il solito SUV a volo radente, pilotato dal super-man di turno in piena conversazione telefonica. O altri simpatici e distratti utenti delle nostre pittoresche strade.
Personalmente non ho mai avuto problemi di apertura della sbarra. Ma ritengo che, nel caso, non mi fermerei.
Comunque sia, per garanzia di funzionamento, l'apparato conviene posizionarlo sul manubrio (esistono contenitori appositi, ad es. GIVI) con il velcro rivolto verso l'alto (come è quando lo attacchi al parabrezza della macchina).