Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2009, 12:00   #11
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Il brutto è che una GTR se ti metti in cerca la trovi anche scontata bene... per una KGT l'unica è frugarsi in tasca fino all'ultimo euro.

E da vedere secondo me la Kawa è nettamente più bella. L'unica cosa che mi farebbe scegliere la BMW è la sospensione anteriore...
Sulla questione dello sconto non è come pensi...
Due mesi prima di acquistare la GT avevo fatto un contratto per una GTR dopo aver girato 6 concessionari kawa..lo sconto finale che mi era stato fatto senza ritiro dell'usato, era ottimo ed era del 10% dal prezzo di listino. Quanto alla BMW i vari conce sono più restii a fare sconti, questo è vero, ma ti garantidco che se non hai usato da dare in dietro, anche per il GT puoi ottenere il fatidico 10%!!...quindi in definitiva ottieni lo stesso sconto!

Quanto al fatto che sia più bella la GTR...questo è soggettivo!..a me piace la GTR ma quando ho visto la GT mi è sembrata decisamente più elegante, ma a parte questo ed a prescindere dalla ciclistica e dalle sospensioni del GT che sono uniche nel panorama delle gran-tourer, la differenza che più mi ha colpito tra le due moto è il livello di finitura...che sulla GTR è decisamente scadente ed inaccettabile per una moto cher comunque costa oltre 15.000 euro. Non mi riferisco solo alle plastiche di aspetto povero o al cassettino posticcio senza serratura sopra il serbatoio o al terminale di scarico preso in prestito da una stufa che tutto sommato col tempo li puoi anche "digerire", prova invece a guardare da vicino il forcellone posteriore con relativi leveraggi del cardano..ti renderai conto come alcune componenti siano state realizzate davvero in economia: non solo non sono satinati, ma sono talmente porosi e grezzi che sembrano appena usciti dalla pressofusione e montati senza essere stati lavorati..decisamente inaccettabile anche per gli standard giapponesi, Yamaha non avrebbe mai fatto una cosa del genere!

Poi ovviamente anche la GTR nel complesso è una buona moto ed ha dei punti di forza notevoli..ma a mio parere è su un altro livello rispetto alla GT, e dalla prova riportata sopra emerge sostanzialmente un giudizio analogo.
Comunque nella mia classifica personale, la GTR è la n.2, è la moto che comprerei se la GT non esistesse!!

Ultima modifica di Sgomma; 13-05-2009 a 12:04
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando