Quote:
Originariamente inviata da stuka
e si, proprio mai .....
|
Stuka, è evidente che la mia era solo ironia; visto la faccina? di certo te ne sarai accorto, ne traspariva anche dal corsivo. Scrivo ciò solo per timore di essere frainteso, sia chiaro.
Dunque! Grazie a tutti per aver donato le vostre perle di esperienza a questo povero mendicante di nozioni teutoniche che dopo 30 anni di riso alla cantonese, sushi e meccanici piccoli e dagli occhi a mandorla: moto tutte jap ( iniziato a 14 anni con un Trotter moto guzzi due marce color sabbia usato e finito da ultimo, a 50 anni, lo scorso anno con un VFR 800-VTec, passando per Kawa 400 Mack III due tempi, honda 400 super sport 4 in1) è giunto sulle sponde delle land nordiche dove ancora non riesce, benché innamoratosi follemente di quelle due giberne laterali simil cammello difforme, a digerire wurstel con crauti, birra e mecca grossi come armadi dai capelli biondi - leggi le moto dell'elica. Troppe cose mi restano incomprensibili, tant'é che molto è stato scritto, ma l'amore è cieco e a volte anche sordo (vedi il battito in testa, moto che si spegne per strada in marcia e altro) ma mi basta andarci in giro con la mia GS per dimenticare tutto.
Comunque a conti fatti ecco il calcolo con partenza e fine a inizio riserva, due personbe a bordo, percorrenza autostradale, velocità 110/140 km/h: costo benza € 1,130 lt; benzina messa nel serba in € = 17,50 €, quindi lt 15,50 circa; km percorsi 210, media kilometrica/litro = 13,55 + o -.
Prova fatta e rifatta almeno 2 o 3 volte con risultati sempre simili.
Pertanto se la matematica non è un'opinione.....la mia moto circa il consumo mi fa un

così.
Grazie a tutti per le incoraggianti risposte, attenderò il ....verdetto del mecca poi deciderò sul da farsi ( magari la scusa è buona per cambiare e passare alla ADV così il

me lo farà mia moglie).
Sempre con amichevole stima, Lampsssssssssssssssss, Antonio.