Discussione: Burgman 650 o r850r?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2009, 14:04   #34
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da J.Bond Visualizza il messaggio
Mah ..più che dirti noi ..dovresti convincertene da solo: un R 850 é una bella moto, puoi farci del turismo a 360°
Un Burgman scratt-scratt ti ci metti sopra come farebbe un principe assiro sul suo tappeto volante
...stabilità e sicurezza oltre i 120Km ora non abitano lì .
E' semplicemente un'altra cosa progettata e costruita per altri fini. Sic et simpliciter.
Fai chiarezza nel tuo cuore: una moto si compra per le emozioni che sa regalare a chi la ama, scelta fra mille
..non per cilindrata, cavalli, soluzioni tecniche. Mi spiego?

Tipo le donne: possono descrivertele, raccontartele ..ma nulla può sostituire il loro sguardo sui tuoi occhi.

Una mukka come l'R1150R é semplicemente un altro pianeta rispetto ad uno scooter. Anche blasonato e ben concepito.

Paralever e telelever fulcrati su un boxer sono delizie meccaniche per chi riesce a comprenderne le straordinarie qualità dinamiche che san regalare all'intera macchina ..la coppia fluida e potente l'intuisci fin dal basso e scusa, ma un Burgman, magari ripara dai moscerini ma non accende forti emozioni.

Ergo, se non apprezzi i borbottii o qualche altra tipica meraviglia che il boxer BMW sa regalare a piene mani, non aver rimpianti, scegli lo scooter ..prima però guardati attorno, come per le donne

Lamps
Concordo con te su tutto, fuorche' quando affermi che la stabilita' oltre i 120 Km/h e' carente : ti garantisco che il mio B650 oltrepassava i 170 (da nuovo i 182) effettivi, controllati con satellitare, ed era una lama di coltello . La RT fa i 210 (forse farebbe qualcosina di piu', ma per ora non ho avuto occasione di lanciarla) ma perche' il posteriore non ondeggi devo selezionare "sport" con l'ESA.
Il vero problema del Burgman650 sta proprio nel suo pregio : il cambio CVT con possibilita' di selezionare le marce manualmente, oppure in automatico, oppure con rapporti corti, tende a rompersi. Ho saputo di molti casi di avarie, tutte intorno ai 40,000 Km. La mia decisione di sostituirlo e' in parte dovuta a questo.