Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2009, 00:09   #182
tuttounpezzo
Mukkista doc

L'avatar di tuttounpezzo

ubicazione: aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Il cupolone dal vivo sembra molto meno ingombrante che in foto. Io l'ho ritirato direttamente con quello maggiorato.

Secondo me il confronto con la ADV1200 non ci sta proprio, semplicemente nel senso che sono 2 moto completamente differenti. Questo non vuol dire una meglio dell'altra.
Ho cercato di trovare un paragone automobilistico e dopo tanto mi è venuto questo: ho lasciato una X5 e sono salito su un Discovery3. Non so se condivisibile.

Io guidavo la ADV 1200 in tutti i modi possibili ed immginabili: passaggiata sul mare, viaggi seri in coppia, strazzate di 4000 km in 5 gg, 1000 km in giornata, e smanettate con gli amici. Credo che si potesse dire che riuscissi a portarla molto forte. Però la KTM ti da la sensazione di una vera moto, una di quelle sensibile a tutti gli interventi: settaggi, posizione del corpo, insomma la si guida davvero. Credo che non sia così difficile pensare a lei per fare lunghi viaggi, però si adatta altrettanto bene all'uscita di tutti i giorni. SOno convinto che mi darà delle belle soddisfazioni. Sospensioni eccellenti. Anche se l'ho guidata poco, quindi parlo per quel poco che può avermi trasmesso. Poi se tra un anno ritratto tutto non mi date in testa.
La protezione aerodinamica è simile, manca la protezione ai fianchi. La sella è più dura, ma penso che non sia peggiore della GS STD (che io trovavo scomoda sulla lunghe percorrenze).
Di certo posso dire che non dormo la notte. Che non vedo l'ora di provarla in tutte le condizioni possibili ed immaginabili. Di uscire con il mio gruppo di amici tutti GS dotati. Di provarla su qualche sterrato.
Posso dire che mi sta emozionando al solo pensiero come nessuna moto ha fatto fin ora (forse la mia prima Vespa). E a me piace esteticamente: mi manca l'imponenza della ADV ma ho una moto differente da tutte le altre, è difficile incontrarne una per strada, prima con la ADV sembrava di avere una moto comune nonostante il prezzo fosse tutto tranne che comune.
Chiedetemi tutto quello che non ho detto spontaneamente.
mi sà che dovrai cambiare forum