Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Comunque anche il vecchio 2610 tentava di ricalcolare le rotte ma il "trucco" sta anche a programmarle come si deve: se si inseriscono correttamente i waypoint anche se il GPS ricalcola la rotta resta la stessa. Mi spiego meglio se devo andare da A a B e voglio passare da C facendo la strada X non è sufficente mettere C come waypoint intermedio ma occorre anche creare (ed esportare sul GPS) un waypont "strada X" in modo tale che il GPS ignori ogni altra strada alternativa. Facendo in questo modo il GPS può ricalcolare tutte le volte che vuole ma sempre dalla strda X ha da passà....
|
Non voglio insistere ma il probl, a detta di quelli del forum 'Zumo', sta in altri termini. Provo con un esempio a farmi capire: su MS setto la preferenza strade tutta verso 'strade minori' (tutto a sinistra, per intenderci). Faccio calcolare una rotta da A a B che mi viene restituita tutta su strade secondarie (rotta 'C'). Trasferisco la rotta nello Zumo che invece è settato 'minor tempo'. Anche se nell'apposito menù gli dico che NON voglio che la rotta sia ricalcolata, la mia bella rotta 'C' viene trasferita solo nella forma di una retta diritta che collega A a B e quindi per essere utilizzabile viene completamente rielaborata e lo Zumo mi spedisce al più vicino casello autostradale. Ovvio che posso metterci una pezza infarcendo la rotta di punti intermedi, ma si tratta appunto di una pezza di tessuto anche abbastanza ruvido. E poi come la metti con le rotte che hai già in archivio? E con quelle che ti inviano gli amici?