Il vero problema è la TOTALE MANCANZA DI SENSO CIVICO degli italiani.
In Germania, Svizzera, Francia, Svezia per esempio sono severissimi.
Fanno i controlli e tutti sono ligi e rispettosi.
Siccome da noi cercare di insegnare il senso civico (per esempio nel SUD, nessuno mette il casco, vanno sullo scooter in tre o quattro, nessuno paga bollo e assicurazione alla faccia di vigili e forze dell'ordine.....) vuol dire perdere voti, allora si sparano queste immani cazzate che hanno lo scopo di dare l'mpressione che si vuole risolvere il probema ma poi siccome queste tecnologie costano molto, si trova la scusa per non applicarle.
E' un pò come la droga....
Vogliono far credere che combattono la droga ma poi pochi parlamentari accettano si sottoporsi al test.
Ed anche come la mafia, vogliono farci credere che la combattono ma chissà perchè arrestano solo camorristi nel napoletano, in Sicilia non esiste più?
Ok bene l'inasprimento delle pene, ma è l'ennesimo rimedio all' italiana, chiudono il recinto quando il maiale è scappato.
Cosa mi frega se condannano chi mi ha ucciso da ubriaco un parente?
Dovrebbero evitare che la gente si metta al volante ubriaca.
Se si mettessero sistematicamente a fare controlli davanti a ristoranti, bar, discoteche ecc.ecc. e se chi viene pescato viene salassato a dovere e se gli sospendessero la patente 1 anno magari con la confisca del mezzo, probabilmente insegnerebbero (anche se forzatamente) un minimo di senso civico agli italiani.
Ma siccome bevono un pò tutti (giovani e anziani) e poi alla fine sono tutti elettori, ecco che fanno la legge ma non i controlli.
E' lo stesso per l'evasione fiscale, invece di punire hanno depenalizzato......
Devo continuare con altri esempi?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|