Quote:
Originariamente inviata da TAG
già che ci siamo, svisceriamo un po' sto aggeggio?
mi pare di capire che funziona da un certo numero di giri in su (tipo oltre i 3000 giri) mentre sotto si continua ad usare la frizione normalmente, è programmabile il numero di giri (ad esempio io preferirei un po' più su) ??
è inseribile/disinseribile comodamente da motore in moto o è fisso?
quale tipo di effetto negativo secondario potrebbe avere nel tempo e nei kilometri sull'usura e sull'affidabilità del mezzo?
tecnici... stupitemi!!
|
Funziona a qualsiasi numero di giri nel momento in cui azioni la leva col piede la centralina taglia l'accensione e la marcia si innesta senza rilascio dell'acceleratore.A un numero basso di giri la leva è un filino più dura (sotto i 3.000)almeno per ora (la moto ha 1.500km) più vai su e più la cambiata è fluida.
Non è disinseribile con un comando ma nel momento che tu schiacci la frizione si disinserisce automaticamente e diventa un cambio tradizionale.
Secondo me effetti negativi sulla meccanica non dovrebbero esserci in quanto la cambiata è sempre perfetta però rimane sempre un congegno elettronico in più.
N:B. si usa solo con cambiate in ascesa non in scalata nel qual caso devi sempre usare la frizione(almeno questo è l'uso consigliato).