Discussione: Rumore su RT1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 12:20   #5
perrypa
Mukkista

ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Katoblepa Visualizza il messaggio
1) Sella duretta. Male alle chiappe, indolenzimento serio ai bicipiti femorali...indubbiamente dopo una giornata abbastanza impegnativa da 400/500km
Non ho mai trovato una sella BMW della nuova serie confortevole. E' il primo intervento da fare!

Quote:
2) Sospensioni. Nella Milano delle buche sento la moto abbastanza duretta. Quanto incide la regolazione del precarico? Io sono 180cm per 88kg
E' normale che l'anteriore si irrigidisca. Alla mia prima BMW pensavo di aver spaccato l'avantreno su un tombino. Ci farai l'abitudine e ti accorgerai che il prezzo che paghi per la rigidità, paga in termini di stabilità della moto. Se hai l'ESA, per girare a Milano ti consiglio di posizionarlo su Confort

Quote:
3) Ho notato delle microvibrazioni tra i 130 e i 160km ora. Sia sul manubrio che sulle pedane. Sospensioni? Gomme?
Se il treno di gomme è quello originario, 17k sono tanti e troppi.

Quote:
4) E veniamo al rumoretto. Esclusi quelli "di classe" lo "sklunk" ed il "toc", sento precisamente sull'anteriore un ffffffvvvffff che un po si amplifica nella carena. Escluso il cardano, se fosse rumore aereodinamico sarei un po' stupito, resta il freno anteriore. Il meccanico dove l'ho preso mi ha detto che i modelli del 2007 hanno "le pastiglie che fanno rumore" (?!?). Ho fatto il tagliando ed il rumore c'è. Lieve ma c'è.
Se ben interpreto il ffffffvvvffff potrebbe trattarsi, vista la tua altezza, della turbolenza che il parabrezza provoca sul casco. Prova a posizionarlo ad una altezza diversa. Così come, invece, potrebbero essere le gomme, stesse magari usurate e con scalini.
Hai provato a far girare la ruota anteriore da fermo sul cavalletto centrale? Tanto per verificare l'ipotesi del meccanico.
perrypa non è in linea   Rispondi quotando