Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2009, 07:34   #13
eligio
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: lungavilla
predefinito

Sensei,
.. 14 mm di interasse non stravolgono il mondo ne in positivo ne in negativo,la differenza se esiste forse sta nella misura dei "biscottini" della sospensione anteriore e l'incidenza a terra. Questo al mio livello, se poi la diamo in mano a Biaggi o Vale magari loro si che trovano la differenza..
è gia stato chiesto se i "biscottini" si possono montare sulla k1200 senza risposta però.
la maneggevolezza (?) a mio avviso è legata a questa differenza e forse piu ad una sensazione legata alle gomme nuove rispetto a quelle che montiamo che magari hanno 1000km. ho guidato 2 k13, la prima con 100km e la seconda con 1000km, la seconda era molto piu simile alla mia ex k12 con le mich power2ct.
la prima che ho guidato non aveva esa e la sospensione anteriore non ha nessuna taratura ( no comment), non ho visto stravolgimenti.
se poi bisogna dire per forza che la moto è meglio, "ddiciamolo", solo il motore gira veramente meglio, e non sono certo che sia solo per i CC in piu ma aiuta, l'elettronica è diversa!
il cambio non mi ha impressionato e la frizione meno che mai.
Durante i test di alcune riviste, in moto nuove alla terza/quarta prova di accellerazione la frizione è schiattata vergognosamente, mi sono permesso di chiedere se lo stesso avveniva con alcune Jap muscolate, e pare che non succeda, magari i problemi sono altri.
ma per tornare a bomba sulla sospensione anteriore è il sistema Hossack che è veramente una grande cosa rispetto alla forcella tradizionale, e mi auguro che bmw lo sviluppi ulteriormente,magari lasciando ai Signori delle sospensioni la parola definitiva su che tipo di ammortizzatore da utilizzare, non semplicemente usare quello che c'è sulla r1200r...
eligio non è in linea   Rispondi quotando