Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
Tratto da Infomotori.com
L'abbiamo vista durante alcuni test su strada, un'enduro di grossa cilindrata e con vocazione fuoristradistica firmata Aprilia. Niente immagini ma ecco un'anteprima di come potrebbe essere.
..........
Attendiamo, quindi, informazioni ufficiali o, almeno, nuovi avvistamenti per potervi aggiornare sulla nuova Aprilia da enduro stradale.

|
Direi che l'esercizio interpretativo potrebbe anche averla indovinata nella sostanza... certo, giudicare il design in questo momento è come dire che Stuka è bello.. ma visto le moto che possedete e come ci andate, nulla di nuovo...

Nei programmi Aprilia c’è una nuova Allround dal piglio sportivo, come spesso ha denunciato la dirigenza… tanto che la Caponord, dal carattere turistico, non è mai stata apprezzata dagli stessi.. va be.. gli obbiettivi cambiano..
E fanno bene a girare e confrontarsi con la 990 ADV, perché il GS è un mercato a se, fatto da gente che non chiede molto alla moto, che ha bisogno di una assistenza capillare e che abbia una moto di forte immagine sociale.. che non ha certo la KTM o la Ducati o L’aprilia… tanto meno le Jap. Insomma il GS viene considerata un’auto a tutti gli effetti… una Aprilia deve essere una moto di carattere e di sostanza, non deve appagare molto l’occhio, ma la mente…
Se hanno visto qualcosa di simile per strada probabilmente ci hanno azzeccato nella sostanza, un grosso bicilindrico sport tuoring che richiama molto, in termini di stile ma anche di tecnologia, alla più piccolo gioiello RXV…
Il motore spero sarà un 1200 con buona coppia in basso e almeno 115 cv, il forcellone posteriore trapezoidale coma la RXV sinonimo di stabilità e robustezza, la forcella in pieno stile Aprilia, una Marzocchi da 50 a steli rovesciati ed il telaio simile alla Dorsoduro… uno spettacolo di geometria..
Ruota da 21? Forse, ma visto l’agilità della 990 ADV è solo un aspetto Markettaro che spinge l’uso di questa Apriliona a 360°… praticamente senza limiti.. come del resto la più paciosa Caponord
Nella foto vedo anche le pinze radiali accoppiati alla ruota da 21… forse un po’ eccessivo ma ci sono sistemi poco aggressivi che fanno molta scena e meno sostanza di quanto si immagini… l’importante è che freni e che sia assistito da un buon ABS…
E visto cosa hanno tirato fuori sulla RSV4, in termini di peso... questa non supererà i 200 KG... ne sono quasi certo..
Magari la facessero …

io nel frattempo mi godo la Caponord

è un gioiello di moto, che nonostante tutto non mi ha mai lasciato per strada (70.000 km)… probabilmente perché la manutenzione me la sono fatta da solo..
Forza Aprilia!

