Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2009, 19:32   #66
bedu
Mukkista in erba

L'avatar di bedu

ubicazione: mercatale valdarno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, domanda forse stupida ma....il precarico idraulico dei Mupo ha gli scatti o va libero?
Il mio non fa scatti e non ho nessun riferimento......
Va libero, ha gli scatti solo quando lo diminuisci; io ho fatto un segno col pennarello sul corpo e sul pomello e mi regolo sul numero dei giri. Tieni presente che un giro completo è circa 3-4 scatti. (è anche piuttosto duro a girare)
Anch'io all'inizio ero rimasto perplesso, abituato a quello dell'ammortizzatore originale dove invece lo scatto è percepibile facilmente.
Se qualcuno ha notizie diverse si faccia sentire.
Appena (e se) riesco ad accorciare i tubi forse farà meno resistenza la regolazione del precarico...vedremo.
Impressioni? Io non posso salire in moto a causa di problemi di salute in questo periodo (li ho provati solo un paio di volte appena messi) ma appena mi rimetto sarebbe interessante provare un pò di regolazioni e scambiarci le impressioni.
Ho già fatto un setup di base che ho inviato ad alegerbi per una valutazione, aspettiamo di sentire le sue impressioni. Riporto di seguito il mio setup di base:

REGOLAZIONE AMMORTIZZATORI MUPO (personale)

SETUP BASE

ESTENSIONE ANT/POST 20 SCATTI (DA CHIUSO)
COMPRESSIONE POST 13 SCATTI (DA CHIUSO)
PRECARICO MOLLA 17 mm (DA MOLLA SCARICA)
1 giro 3-4 scatti

CON PASSEGGERO

PRECARICO MOLLA 3-4 SCATTI (1 GIRO) a chiudere
ESTENSIONE POST 2 SCATTI a chiudere

CON PASSEGGERO + BAGAGLIO

PRECARICO MOLLA 8-10 SCATTI (2-3 GIRI) a chiudere
ESTENSIONE POST 3-4 SCATTI a chiudere
COMPRESSIONE POST 3 SCATTI a chiudere

Queste regolazioni sono stradali, per l'off le vorrei provare un pò più morbide.
bedu non è in linea   Rispondi quotando