Io ho montato una lampada Xenon sulla mia F800ST. La luminosità è tutt'altra cosa rispetto all'alogena originale. Ce ne sono di vari tipi e per tutti i gusti. La mia l'ho pagata circa 90€, ma se ne trovano anche a meno.
Alcuni consigli :
- Prendi quelle con il ballast piccolo per facilitare il montaggio (io il mio l'ho montato sul supporto destro della carena, dopo aver smontato il fianchetto destro)
- Assicurati che siano CanBus compatibili, altrimenti ti trovi con la spia di lampadina fulminata sempre accesa
- Ricordati che in ogni caso le Xenon after market non sono omologate
- Attento a quando la monti : BMW non ha fatto del suo meglio per facilitare la sostituzione della lampadina dell'anabbagliante ed è facile rompere il supporto della mollettina di ritegno della lampadina
- Sostituisci anche la lampadina di posizione con quelle a più alta luminosità, altrimenti il giallognolo cimiteriale della lampadina di posizione sfigura con il bianco ghiaccio dello Xenon
- scegli una lampadina dal fascio bianco ed evita quelle più azzurrognole che faranno più effetto, ma illuminano di meno e sono anche più facilmente individuabili dalle forze dell'ordine
Altro non mi viene in mente.....
Ciao.