Discussione: Langhe o Istria?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2009, 16:21   #22
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Anche qui il tempo fà schifo, anche io volevo farmi qualche giorno da quelle parti ma ho desistito.

Per l'entroterra istriano ti conviene comunque andare a farci un giro se non ci sei mai stato, poi deciderai tu se tornarci.

Occhio comunque SEMPRE ai prezzi ed alla pulizia, e se piove presta particolare attenzione alle strade, il cui manto è ancora quello fatto quando era Italia!

Però visto il tempo un idea potrebbe essere traghettare a Zara da Ancona; i gusti sono gusti, ma personalmente l'Istria non mi piace particolarmente (il rapporto qualità/prezzo di molti posti è pessimo, rischi di beccarti "lustrate" e spesso gli italiani sono pure mal visti per ragioni storiche), sopratutto se confrontata con la Dalmazia, la parte di Zara poi è splendida (c'è il parco di Krka, le Koronati, alcune bellissime isolette, poi potresti "risalire" lungo la costiera che è una pista per le moto fino a Senj) e questa potrebbe essere un idea ... magari fai il rientro via Rijeka - Trieste ...
Avevo pensato il traghettamento ma dovremmo partire in serata da Ancona e dubito di farcela..... sarà per un'altra volta.... per pista intendi uno sterratone?