Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2009, 22:06   #8
etparise
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Mary...non ho intenzione di polemizzare, ma concedimi di fare alcune riflessioni..spero utili per il confronto e la discussione tra appassionati di moto quali noi certamente siamo:

Da quando è uscito il GT 1300, l'unico vero problema segnalato sul forum da chi ha acquistato il gt 1300, è stato il malfunzionamento in due casi, dei nuovi blocchetti al manubrio, (che per quanto mi riguarda risultano ergonomicamente ineccepibili e di gran lunga più comodi rispetto al GT 1200 , ma questo può dipendere da come uno è abituato).
se non erro, tutti gli altri incovenienti tecnici segnalati, come ad esempio il problema del cuscinetto o della coppia conica ecc, rigurdavano le Gt 1200!!
Faccio inoltre presente, che anche tutte le altre critiche sul GT 1300, sono venute da possessori di GT 1200, critiche certamente legittime, ma credo che il giudizio sulle vaschette dell'olio possa ricoprire la sfera delle preferenze personali di tipo estetico, ma non possa essere ascritto tra i problemi tecnici del GT 1300!

Eppure tu scrivi:"non è normale che venga cambiata mezza moto in garanzia, ogni qual volta si acquista un prodotto nuovo"
Ora questa affermazione non mi sembra coerente con la situazione che stiamo osservando, perchè ripeto tarnne due segnalazioni sui blocchetti, i possessori del GT 1300 non hanno avuto alcun problema.
E' vero che problemi potranno arrivare con i km, ma non appare comunque corretto emettere giudizi tanto negativi prima ancora che gli inconvenienti si siano verificati, o dare per scontato che si verifichino!!
Se poi vogliamo sostenere che due segnalazioni di malfunzionamento dei blocchetti sono comunque una cosa grave, allora vi racconterò di alcuni dei problemi, anche molto gravi, che le principali Giap gran-turismo concorrenti della GT, hanno collezionato dopo il loro debutto, e vi racconterò dei problemi tecnici e di di affidabilità che appena due mesi fa, mi hanno indotto a non ritirare un Kawa GT 1400 nuova, malgrado avessi da tempo sottoscritto il contratto!

In ultima, vorrei dire che ho l'impressione che alcune critiche al GT 1300 siano sbilanciate, faccio alcuni esempi...
si parla da giorni delle nuove vaschete dell'olio, accusate di non essere all'altezza del marchio BMW, ma non si è spesa una parola sulla nuova taratura (rispetto al GT 1200) dell'ESA II, un dispositivo elettronico che praticamente non ha ancora nessun'altra moto concorrente da turismo, e che è in grado di influenzare decisamente l'efficacia ed il piacere nella guida, su cui un confronto sarebbe molto utile, ....si presta attenzione alla disposizione dei comandi e se ne parla come se rapprsentassero un inaccettabile passo indietro rispetto ai comandi precedenti, ma non ci si cura di approfondire i vantaggi dinamici offerti dalle variate quote ciclistiche, se non dicendo..."io ho provato il 1300 per 20 km e mi sembra che non sia cambiato nulla"...
potrei andare avanti dicendo che non una parola nè una critica positiva è stata fatta sui vantaggi e la fluidità di funzionamento che il nuovo cardano a tre stadi comporta rispetto al cardano bistadio del GT 1200.

Insomma non è strano che alcuni (certamente non tutti...ci mancherebbe altro) di coloro che possiedono un GT 1200, scrivendo su questo forum, amplifichino le critiche al 1300 cercando di far emergere problemi e difetti e ne sminuiscano o cerchino di far passare sotto tono i miglioramenti apportati rispetto al 1200?..Insomma è davvero più importante sottolineare che la vaschette dell'olio sono di stile giap rispetto al parlare dell'ottimo funzionamento del nuovo cardano, oppure si parla delle vaschette solo perchè non si ha altro a cui aggrapparsi per attaccare il GT 1300?

poi rileggo la tua frase:
"Sono molto contento di non essermi affrettato a prendere il K 1300 GT..., aspetterò , minimo, l'anno prossimo. "

Con tutto il rispetto, ma nessuno ti costringe a farlo...
Amichevolmente ti dico che il mio sospetto è che la tua scimmia stia lavorando sotto banco, non ti lascia tranquillo, e prima o poi l'avrà vinta Lei, perchè conosce la tua passione ed il tuo punto debole!

Spero non te la sia presa per la mia schiattezza!:
vedo che siamo sempre in assoluta sintonia Sgomma!
Ricordo ancora gli attacchi fatti al nuovo 1200 Gs dai vecchi possessori del 1150 che non si rendevano conto che la nuova moto aveva appena catapultato BMW in una nuova era!
I numeri poi, rinforzati anche dai detrattori che piano piano si sono avvicinati al nuovo modello, hanno detto che la strada da percorrere era proprio quella!!!