Discussione: R1150 R vs GS 1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2005, 12:11   #11
Anonimo
Guest

predefinito

io ho avuto la bellissima R1150R ...poi a ottobre scorso ho comprato il GS ADV...nonostante tanti colleghi mukkisti avessero in blocco acquistato quasi tutti il nuovo GS 1200.
Presi l'ADV perchè il gs 1200 non mi pagava ancora l'occhio e perchè essendo una moto nuova poteva avere problemi di "gioventù", come per molti in effetti è stato.
Cosa posso dire del cambio dalla R al GS ? Che nonostante la R sia esteticamente più "elegante", con il GS è tutta un'altra storia! Molto più versatile, comoda e anche più agile, nonostante la sua mole alla vista incuta qualche titubanza, invece ti assicuro che non è così. Lo scorso week end mi sono fatto 700 km tra le colline toscane con lo zainetto e al ritorno a casa pareva avessi fatto il viaggio in macchina... cosa che non mi era mai successa con la R, dove mi si indolenziva la schiena e mi facevan male i polsi dopo un paio d'ore di guida tra le curve..
Ovviamente questo è un parere personale, però avendo avuto entrambe credo che il cambio sia stato un buon affare..