Discussione: foratura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2009, 18:26   #1
robediR
Pivello Mukkista

L'avatar di robediR

ubicazione: Roma
predefinito foratura

Recentemente ho bucato il posteriore.

Il gommista vicino casa mi ha fatto la riparazione senza smontare la gomma, estraendo il chiodo, allargando il foro e mettendo un inserto in gomma con uno speciale strumento.

Dopo pochi Km il misuratore di pressione mi segnala la pressione bassa,

vado da un gommista diverso e mi dice che il primo ha fatto una follia ad allargare il buco e che quel genere di lavori si fa sulle auto me non sulle moto dove l'allargamento del foro crea alterazioni della struttura del pneumatico.
Quindi smonta la gomma e ripara il tutto (c'era un altro buco) con le toppe incollate dell'interno.

Dopo qualche giorno pressione ancora bassa.

Vado da un terzo che mi dice che non si mettono le toppe sui pneumatici da moto ma si deve mettere l'inserto di gomma con lo speciale strumento...
perchč le toppe si staccano

Dal momento che le mie gomme avevano circa 8000 km e che i fori erano due ho deciso di cambiare la gomma.

Ma la domande restano almeno due:

1) si deve smontare la gomma e mettere le toppe dall'interno o si mette l'inserto dall'esterno allargando il buco ?

2) quante riaparazioni si possono fare per poi circolare con sicurezza? E' possibile che se uno ha la sventura di bucare due volte deve buttare un pneumatico nuovo?

Robe_di_R..65LS..650GS..1200R..1200GS..1200GS-LC
robediR non č in linea   Rispondi quotando