Discussione: rodaggio e autostrada?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2009, 13:47   #25
Citron1971
Mukkista doc

L'avatar di Citron1971

ubicazione: Varese
predefinito

Che io sappia una lunga percorrenza in autostrada non permette alle fasce elastiche di avere un "assestamento" corretto,infatti chi tiene costante il gas per 100 o anche meno km a motore nuovo si ritrova con un consumo d'olio più elevato rispetto ad un altro che ha fatto vedere tutti i regimi al motore a parità di chilometraggio.

Anche se è pur vero che i motori di oggi vengono consegnati già "rodati" al banco è anche vero che comunque ognuno di noi ha un polso diverso ed è questo che fa da discriminante in un maggiore o minore consumo d'olio,come tale anche il rodaggio penso segua la stessa regola "meccanica" permettetemi il termine.

Il boxer già di suo necessita di un chilometraggio parecchio elevato prima di avere un esiguo consumo di olio fino allo zero,per cui non mi preuccuperei molto se la distanza da coprire non è superiore ai 1000km,qui tanti ti hanno dato ottimi spunti e consigli,farei una scrematura "logica" ed applicherei in base al buon senso e a quello che è scritto sul libretto di uso e manutenzione ,ciao!!!