Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2009, 09:49   #9
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.930
predefinito

Quote:
I vecchi comandi saranno poco funzionali per certuni, ma di quelli stile japs non so che farmene.Se avessi voluto una Japs l'avrei comprata spendendo molto meno, ma amo BMW e pretendo qualità e stile.Dico pretendo perchè le attuali scelte(vedi blocchetti e vaschette porta olio) non sono l'espressione di un marchio, ma forse di una dirigenza aziendale che ha deciso di risparmiare qualche 1500 euro a motocicletta pur di mantenere gli stessi utili aziendali, sostituendo così i vecchi e gloriosi comandi con dei blocchetti di plastichina "made in Vietnam".Forse non sanno che non tutti giriamo con l'anello al naso e la sveglia al collo e questi trucchietti da "Fiat" anni 80' gli abbiamo già visti, essendo ormai abbastanza vecchi da aver visto molte auto alleggerirsi di plasticose soluzioni, piene di scricchiolii e risparmi in termini di materiali venduti alla clientela.

uniformare i blocchetti e renderli uguali a quelli di TUTTE le moto in circolazione, è stata a mio avviso, una mossa ottima, tendente ad aumentare la sicurezza in quanto visto che vogliono conquistare nuovi clienti che provengono da altre marche, non ci sarà più bisogno di imparare la nuova disposizione dei comandi.
oltretutto il clacson, dove è posizionato adesso, è quanto di più assurdo ci possa essere.
la qualità percepita dei nuovi blocchetti per me è ottima, sul loro funzionamento nel tempo non sò.


Quote:
pensate se dovesse cambiare rotta ed ammettere questo suo calo qualitativo:

il nuovo g.m della bmw ha già ammesso il calo qualitativo in una intervista, riportata anche dalle riviste specializzate, promettendo un deciso cambio di tendenza.

cerchiamo di essere obiettivi e non rimanere arroccati a vecchie tradizioni.

vi ricordate per le auto che le francesi avevano il clacson sulla leva sx e tutte le altre sul volante? alla fine anche loro si sono uniformate. è anche questione di sicurezza. il clacson nelle situazioni di emergenza può fare la differenza , deve quindi essere intuitivo, quello delle bmw NON lo è.

e vi parla uno parecchio sfiduciato dalla bmw, visti i problemi che ho avuto. però, quando si critica bisogna essere realisti.
comunque i primi modelli di qualsiasi marca sono sempre un salto nel buio. con la bmw un salto più grande
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di pacpeter; 28-04-2009 a 09:55
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando