Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2009, 09:18   #263
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quoto in tutto e per tutto Basigi.

Io mi sono avvicinato a BMW perchè credevo nella sua qualità, ma già il fatto di aver dovuto "aspettare" due anni per comprare la KR a seguito dei famosi difetti dei primi modelli (la mia l'ho presa appunto nel 2007 per non avere il servo, i casini al cambio, alla frizione, alla coppia conica ecc ecc) avrebbe dovuto mettermi sul chivalà.

Poi mi sono ritrovato comunque con problemi completamente assurdi anche per un prodotto del Burindi: specchietti che vibravano a causa della completa mancanza di un supporto interno, cambiati due volte e la terza mi sono deciso a fare un buco "sotto" e riepirli di schiuma, rimasto a piedi per l'antenna anulare a causa delle saldature fatte male (come da foto postata a suo tempo), ed in tale occasione devo dire che anche il servizio assistenza è quello che è, andrà bene in Italia, ma in Bosnia dove è capitato a me mi sono dovuto arrangiare, altrimenti la moto rimaneva ferma in mezzo alla strada 2 giorni, per non parlare poi della qualità non precepita ma toccata con mano, visto che mi faccio i tagliandi solo e quindi tocco con mano le plastiche, le viti, gli incastri ecc ecc.

Posso dire bene solo dei cablaggi elettrici, anche se appena portata a casa la moto ho tagliato la fascetta vicino al blocchetto della chiave perchè i cavi mi sembravano troppo tesi e sostituito la batteria visto che leggevo di casini vari.

Poi per fortuna non ho avuto problemi di seghettamenti ecc, ho fatto l'unico aggiornamento software solo pochi mesi fà e solo perchè volevo l'indicazione in km/litro del consumo medio.

Per non parlare delle borse, per le quali ed i relativi supporti mi estorcevano circa 700 euro, alla fine ho preso tutto praticamente nuovo per 300 euro, che ritengo comunque essere un prezzo alto per quegli oggetti.

Alla fine, anche se il motore è ottimo, posso certamente affermare, anche dopo aver smontato la moto per motivi di autotagliando, che il prezzo che costa non vale assolutamente, direi che vista la componentistica (scarsa) che monta dovrebbe costare come una jappa.
Per quelli che dicono che và bene, ricordo che di utenti che hanno fatto dei kmetraggi importanti non ce ne sono perchè molti l'hanno cambiata dopo 20-30mila km, aspettiamo quindi di vedere cosa succede quando avrà 60mila.

BMW ha rischiato di fallire già un paio di volte, ed analizzando i numeri, se non fosse per il GS rischierebbe grosso anche adesso, come dicono molti (anche fuori dal forum), la gente ha sempre meno gli occhi foderati di prosciutto e per il marchio; pensate se dovesse cambiare rotta ed ammettere questo suo calo qualitativo: chi ha pagato e stà pagando oltre 40 milioni una moto si ritroverebbe subito con ferro (anzi plastica) senza valore.

Ultima modifica di andrew1; 28-04-2009 a 09:22
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando