Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2009, 17:58   #1
anakin
Mukkista
 
L'avatar di anakin
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 749
predefinito Valige alluminio: bellissime ma...c'entra il casco?

Personalmente ritengo che sulla GS (Std o Adv che sia) le valige in alluminio stiano benissimo, e non mi riferisco solo alle valigie originali BMW ma anche alle Zega Pro e normali, alle nuove Trax che recentemente sono state oggetto di una cordata su questo forum grazie soprattutto alla paziente e generosa opera di "Colosseo10", ultime ma non meno importanti quelle realizzate dal bravissimo Piace_77 che nulla hanno da invidiare a tutte le altre, anzi, per il solo fatto di essere realizzate in modo artigianale valgono senz'altro ancor più delle concorrenti.
Ciò premesso, il problema (almeno per me) è capire se all'interno si riesce a mettere il voluminoso (anche troppo) casco modulare, BMW o Schubert che sia (che poi sono la stessa cosa....)
Personalmento non amo il bauletto posteriore (l'ho acquistato con la coppia di Vario e dopo il viaggio l'ho smontato subito) anche perchè la sua capacità di carico è di gran lunga inferiore a quello di una valigia, così pur utilizzando la moto quotidianamente trovo molto pratico l'utilizzo della sola valigia laterale Destra (dove infatti il casco entra benissimo).
Leggendo le varie discussioni mi sembra di capire che sulle BMW originali il casco entra tranquillamente nella laterale destra da 44 Lt.
Leggendo la discussione relativa alla cordata di acquisto per le Trax è invece emerso che sulla laterale da 45 Lt. lo Schubert non ci stà e sulle altre? qualcuno ha notizie da fornire?

Grazie a tutti
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
anakin non è in linea   Rispondi quotando