Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2009, 01:09   #25
Citron1971
Mukkista doc

L'avatar di Citron1971

ubicazione: Varese
predefinito Demolitore

Scusate ragazzi,a circa 30 minuti di auto da casa mia c'è un demolitore che detiene parecchie moto tetesche integre ma radiate,per cui se a qualcuno serve qualcosa posso sempre "sentire" il tizio e provvedere a procurare qualcosa,ok?

Parlo di questo perché,che io sappia,sia il telaio che il motore non sono così facilmente rivendibili,il fatto che il telaio ha comunque un suo numero come anche il motore è proprio per verificarne che il mezzo in questione sia circolante oppure no (demolito) in questo contesto (senza menzionare le altre applicazioni a livello di costruttore,richiami etc etc) mentre per il motore è da verifica in quanto al nr. di telaio corrisponde nr. di motore,se sostituisco quest'ultimo devo per forza andare in motorizzazione e denunciare la sostituzione facendo l'aggiornamento del libretto (prassi barbosa ma necessaria ai fini di avere tutte la carte in regola).

Tutto quello che è extra dal telaio e dal motore si può vendere tranquillamente senza patemi (i silenziatori hanno tutti la stessa stampigliatura tranne l'anno di fabbricazione) ma per le ruote,impianto idraulico - freni,elettrico non è proprio possibile risalire al modello con nr telaio XXX e nr motore YYY.

La possibilità poi di ritrovarsi con componenti "doppie" dovuto ad acquisti after - market è più frequente di quello che possiamo pensare (sopratutto se abbiamo deciso di tenere a lungo la beneamata 2 ruote) infatti mi sono ritrovato ben 2 scatoloni di roba quando acquistai la mia attuale moto dal precedente proprietario,ancora oggi faccio fatica a fare la lista senza dimenticare qualcosa

Poi sta alla onestà del venditore e Animal applica la regola più banale ma anche la più sicura,quando c'è l'incontro faccia a faccia le cose sono più sicure,ciao!!!