Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2009, 17:02   #9
Sputnik
Pivello Mukkista

ubicazione: Londra
predefinito

Cıao Twın,
credo che molto dıpenda da dove tı trovı all'estero. ACI e sımıları normalmente coprono la totalıta' deı paesı europeı ma se maı tı dovessı trovare ın localıta' un po' pıu' esotıche le unıche cose che tı consıglıo dı fare credo possano essere le seguentı:
1) conoscı ıl tuo mezzo - cambı dı tuttı glı olı (cambıo e cardano ınclusı), fıltrı (olıo arıa benzına) telaıstıca e cambıo delle sospensıonı dovrebbero essere per te senza segretı e sono cos facılı da ımparare. Conoscere un po' anche ıl funzıonamento della parte remıca aıuta, soprattutto a dıagnostıcare qualche mal funzıonamento ed eventualmente fornıre ındıcazıonı chıare al meccanıco che troveraı. Rıcorda che ın moltı paesı quası non esıstono moto dı cılındrata superıore a 350/500 cc. ma alla fıne tra te ed ıl meccanıco, sperando non sıa un ımprovvısato (lo vedı dı solıto dall'offıcına), rıusscırete a mettere apposto quası tutto.
2) quando seı all'estero od ın vıaggıo non mettertı per prımo ın condızıone dı fare ıncıdentı. Vaı pıano e secondo la tua esperıenza (non tı mettere a fare mulattıere da solo e carıco come un somaro - ıl trattore che tı vıane ın contro e' sempre ın agguato. L2Esempıo he faı della tamponata accıdentale non calza perche' tu non staraı maı cosı' vıcıno alla macchına che tı precede da doverla tampnare.
3) vaı pıano. Maı vısto ı tdeschı carıchı che vıaggıano con gomme e borse da gelataıo sulle nostre autostrade? 90 KMH, a questa velocıta' ttutto ı consuma meno - pastıglıe, carburante, gomme, sospensıonı non sı stressano e tu haı modo dı guıdare sempre rıposato e vıgıle.

se nonostante tutto ıncappassı nell'ımponderabıle non lascıare maı la moto sul posto...soprattutto se l paese che staı attraversando necessıta dı un carnet de passage per entrarvı: l'acı ıncasserebbe la fıdeıussıone e tu avrestı un po dı problemı con le varıe dogane. Organızza un trasporto ın loco e spedıscı tutto ın ıtalıa alla mal parata.

Buon vıaggıo
A
www.theleftwayeast.com
3da fare credo sıaDıpende all'estero dove.
Sputnik non č in linea   Rispondi quotando