Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
|
Anche a me il mio meccanico (son tre in realtà, e sulla loro bravura ci conto parecchio... almeno per quanto riguarda i motori
meccanici) ha detto che le macchine per i motori 1200, R e S, fanno tutte le tarature da sole direttamente sulla centralina, tant'è che sul tagliando la voce diventa "Diagnostica e regolazioni" senza alcun commento! Con rammarico mi dice che con questi motori non sanno praticamente nulla di cosa succeda, e che si divertivano di più sui precedenti...

La V-Power (&Co.) hanno sicuramente degli additivi, ed io uso sempre la BluSuper anche se mi costa uno sproposito, se non altro per rispettare quello che dice sull'utilizzo mamma BMW - anche se scateno una serie di perculazioni non indifferente presso amici e compagni di merende, sostenitori del "non serve a nulla". Sarà. D'altra parte un mio altro amico meccanico (di auto) anch'egli motociclista, ducatista e sconsiderato, mi ha anche detto che gli additivi extra lui li usa regolarmente perché al motore ed all'impianto di iniezione fanno solo bene (e, credo, perché lui li paga meno dei non professionisti).
Quanto alla Memjet... per quanto mi riguarda potrebbe essere anche una scatola vuota ed avere la sua valenza, essendo il motore gestito da un calcolatore! A titolo esemplificativo riporto
questa vecchia storia informatica... che ancora mi dà i brividi!

In una disciplina come la mia, dove uno si sente ancorato a sani principi (e teoremi) matematici, ti assicuro che cose come questa fanno accapponare la pelle!
F.