Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2009, 12:39   #1
mik_73
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito Prima moto… R 1150 R ?

Salve a tutti, dopo gli ultimi 20 anni passati su scooter, finalmente alla soglia dei 36 anni sono alla ricerca della mia prima moto
Dal concessionario BMW della mia città avrei trovato un R1150R del 2003 con 53.000 km a € 6.500,il prezzo con ABS + manopole risc. + borse laterali e con garanzia Stilnuovo è ragionevole ?
Mi sono da sempre piaciute le BMW, ma visto anche il loro listino del “nuovo” ed essendo anche la prima non vorrei affrontare spese troppo impegnative (anche se 6500 non sono comunque “pochi” ) e quindi mi orienterei su un usato.
Leggendo i vari post, i km non dovrebbero essere un problema vista la longevità media di questo motore, quello della concessionaria mi ha mostrato gli interventi fatti all’ultimo tagliando confermandomi anche il fatto che tutti i tagliandi sono stati eseguiti sempre da loro.
L'unica cosa è che non può farmela provare ed io un boxer non l'ho mai guidato. Provando l'R1200, pur non essendo lo stesso motore, capirei comunque il tipo di "funzionamento" del motore / comportamento del cardano / ciclistica in generale ?

L’utilizzo sarebbe prettamente casa/lavoro (su strada statale) / città / qualche giretto a breve raggio, visto che comunque la mia esperienza è nulla non penso che mi avventurerò con il passeggero a bordo a giri da 1000 km al giorno... almeno all'inizio.

Al di la di quanto espresso sopra la domanda resta : e adatta come prima moto ?

Anche se al cuore non si comanda...

Grazie,
Michele
mik_73 non è in linea   Rispondi quotando