Quando ho acquistato la KGT ho provato anche il Kawa GTR prima di scegliere la bmw ed ora dopo aver percorso in sella alla moto 3500 km posso dire di essere soddisfattissimo della scelta. Personalmente ho trovato il motore sempre pronto a prendere giri da qualsiasi regime di rotazione dai 2500 giri in su, accelerando incessantemente fino ai 7000 e diventando davvero bestiale dai 7000 in poi.
Quando provai il KAwa non trovai lo stesso feeling con il motore, l'ho sentito meno pronto e sfruttabile a bassi regimi di rotazione, poi per l'amor di dio guardo il grafico di coppia ed allora dico che non ho capito una mazza ma...anche sui 4000-5000 ho trovato il K migliore come guidabilità e sensazione di accellerazione.
Il kawa non ho avuto la possibilità di spremerlo per bene ma credo che viste le prestazioni assolute delle due moto piloti normali come siamo noi difficilmente si possa apprezzare grandi differenze nella guida al limite per quanto riguarda il motore.
Per la ciclistica, il piacere di guida e la sicurezza che trasmette la moto invece per me non c'è stato paragone assoluto durante la prova che avevo potuto fare delle due moto al momento della scelta, bmw più comoda per posizione di guida, protezione aria e uso del motore . La kappona è decisamente un treno, la moto segue fedelmente e senza incertezze quello che le dici di fare, grande facilità di impostazione e percorrenza delle curve sia in autostrada nei curvoni lunghi in appoggio che in montagna nelle curve strette in successione. Noto che la moto si guida meglio in andatura allegra, ti invoglia a cercare un ritmo costante veloce anche in due, si lascia condurre, curva con facilità e va dove la vuoi fare andare.
|