Non ho fatto prove specifiche, ma il 1200 riprende dai 50, forse anche da meno, ma francamente a quelle velocità ho già messo la quinta, se non altro per abitudine e istinto, quindi non ho provato
Ed anche perchè non ci vedo questa "comodità" nel lasciare scendere così in basso il regime, si elastico e gusto di guida ok va bene, ma nella realtà non capita, ok in seconda in terza in quarta all'eccesso anche in quinta... ma dalla sesta si scala prima....
Credo che 500 giri in meno sulla sesta, avrebbero inciso poco anche nell'efficacia del transiente 80-200 ci avrebbe rimesso forse meno di un secondo nelle cronometrate, siamo comunque su un quattro di grossa cubatura... per tirare tira

In realtà la curva di coppia del 1300 non la conosco.
Posso però confrontare quella del 1200 con le dirette concorrenti, grafico dal quale si evince che rispetto alla FJR e al GTR la coppia è costantemente inferiore sicuramente dai 3000 ai 7500 ad ambedue.
All'atto pratico, la KGT spunta prestazioni di rilievo proprio grazie alla rapportatura corta
La mia idea è che ci sta bene nelle prime 5 marce, comunque più che sufficienti produrre adrenalina anche in eccesso (la esaltante progressione della quinta è una cosa da allungamento degli arti superiori.... goduria pura

)
nell'ultima stava meglio più distesa... naturalmente non intendo esageratamente demoltiplicata, ma 500 giri ci stavano bene.
Rimane una mia impressione