Ciao Sun, il meccanico ha confermato la diagnosi: batteria da sostituire ed ha confermato che in effetti non è la componente migliore della moto...
Detto questo, a luglio, quando scade la garanzia con tutta probabilità me ne compro una di marca diversa e tengo questa di scorta o se un giorno deciderò di rivendere la moto.
Quanto al manubrio (così rispondo anche a LoSkianta), devo dire che è sconvolgente quanto cambi la moto!! Certo, ora sono venuti meno anche gli aspetti positivi dei mezzi manubri, ma nel giretto che ho fatto l'altro pomeriggio ho riscontrato maneggevolezza e comfort decisamente migliorati, anche se a scapito di una minore precisione di guida: per effetto della nuova distribuzione dei pesi l'anteriore è molto più leggero ed il posteriore affonda di più. Ho provato ad impostare un livello superiore di precarico dal comando dell'Esa e la situazione è migliorata, ma su questo aspetto credo di aver perso qualcosa.
Quanto al giro in compagnia direi che bisogna solo trovare una data (tipo maggio)