Io ho una RT 850 da pochi mesi
allora
1 consumo olio praticamente nullo (3500 Km dal tagliando dei mille consumo zero)
consumo benzina, dipende da quanto tiri, ma anche lei consumicchia se cerchi un po' di cavalli non sono mai salito sopra 19 km/l e dal confronto col GS1150 il consumo è inferiore forse del 5-7% non di più, non ho un paragone coll'RT 1150
potenza: non capisco chi dice che è sottopotenziata, sinceramente non è una moto in grado di competere col 1150 (soprattutto RT nei confronti del GS1150 sono solo 10 cavalli in meno che comunque si sentono), se non vuoi essere in "testa al gruppo" la potenza è sufficiente per divertirti, ma se cerchi una moto con cui primeggiare in montagna la RT non è certo il modello adatto ne 850 ne 1150 ed anche in autostrada il limite a mio parere viene dall'aerodinamica e dalla solidità delle carenature che non dal motore che comunque ti permette di toccare i 200 e di tenere medie dei 150 per diverse centinaia di km
l'ho scelta perchè non volevo rischiare di avere le grane del 1150 (rare certo, ma chi ci passa in mezzo non si consola pensando di essere nel 10% degli sfigati) sinceramente a mio avviso le prestazioni sono equilibrate con carrozzeria e ciclistica, se avessi dovuto cercare qualcosa di più performante avrei preso il GS 1200 non certo una RT 1150