Ciao Tommy...rispondo qui al tuo privato (dato che la risposta potrebbe interessare ad altri). Quando ho ordinato il Gs ho deciso per la sella bassa per una questione di sicurezza, poi in seguito ho letto qui di una moderatrice che "dall'alto" dei suoi (se non ricordo male) 162 cm, riesce a gestire una Gs 1150 con sella in posizione alta

e quindi mi sono incuriosito. In sostanza il conce mi ha prestato una sella normale (appunto di uno 06) che aveva li in vendita. Ci ho fatto 400 km....che dire mi sembrava di guidare (quasi) un altra moto...si con la sella normale in posizione media (cioè 84cm) la moto si guida meglio. Essndo più in alto riesci a gestire tutto meglio, oltre a non avere il fastidio di continuare a scivolarein avanti; il problema che però mi sono posto è.....azz, ma carico con le 3 valige e magari con una persona dietro...se dovesse capitarmi una frenata d'emergenza e mettere giu i piedi...magari sul brecciolino...la risposta che mi son dato è stata...finisco in terra come un salame( quesito nato da due frenatine nell'arco dei 400km a causa di 2 cojoni.....lla seconda volta quasi mi stendevo). Quindi sulla base di questo ho riportato la sella al conce.
In sostanza ci sono i pro e i contro. Il consiglio che ti posso dare e provala tu stesso e poi valuta, anche perchè molto dipende da come usi la moto...in 2, solo....carico,scarico....
Per Jimbo...prima diprocedere all'acquisto senti il tuo conce...a me il mio non avrebbe chiesto nulla....gli lasciavo la mia bassa e lui mi lasciava quella normale.