18-04-2009, 08:55
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 949
|
Ciao
Amo la Corsica dal 1991 quando la visitai la prima volta in macchina, visitata poi in seguito sempre in moto prima con la Dominator e poi con iln GS1100 ed il GS1200.
la parte Nord è la più spettacolare ed io ti consiglio di soggiornare a Calvi che potrai raggiungere facilmente da Bastia sbarcando dal traghetto, o per la strada più seguita, La 193 andando a Sud verso Casamozza, quindi Ovest verso Ponte Leccia, quindi diritto verso la costa sulla 197 fino a Lozari, quindi Isola Rossa ed infine Calvi.
Altrimenti la spettacolare D81 per Monserrato e poi giù verso Patrimonio ( ottimi i vini rossi di questa regione !) St. Florent, Deserto degli Agriates e quindi la costa fino a Calvi.
Soggiornare a Calvi è più "pratico" di stare a St. Florent, peraltro carinissima: da Calvi puoi fare in un giorno il giro fantastico del Monte Cinto (Calvi-Ponte Leccia-D84 per Vergio-Elvisa-Porto-la straordinaria e panoramicissima D81/D351 delle Calanche di Piana-Galeria-Calvi) ed il giorno dopo il "classico" capo Corso. Vedo che hai un GS800, quindi potresti fare lo sterrato che conduce alla Spiaggia della Saleccia, lo troverai sulla strada che conduce a St.Florent in mezzo al Deserto degli Agriates in località Casta.
A calvi c'è un albergo della catena Logis ben piazzato con garage sotterraneo:
http://www.saintchristophecalvi.com/
In Corsica non ci sono problemi con le carte di credito, ci puoi comperare anche il giornale, con l' autonomia di una moto arrivi ovunque ed il pieno lo fai in ogni paese che incontri.
Buon viaggio nell' isola Paradiso delle Moto
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Ultima modifica di Antonio Tempora; 18-04-2009 a 08:59
|
|
|