AGGIORNAMENTO della sistuazione : sono riuscito a parlare per telefono con il vigile che mi ha fatto il verbale.
Trattandosi di un piccolo comune ho trovato gente cortese e disponibile , gli ho spiegato le mie ragioni , e lui ha proceduto a una verifica della foto , io possiedo una BMW ,gli ho detto , è un moto particolare e sicuramente quella nella foto è un tipo diverso ....

invece no ! è un BMW anche quella della foto , già le grosse concessionarie monomarca prendono una serie di targhe , percui e' facilissimo che io abbia diverse BMW con le targhe simili alla mia...
dopo un po di domande per fortuna la situazione si sblocca sul bauletto , io ce l'ho di alluminio, mentre la moto nella foto ne ha un nero e poi mi parla di un parafango piccolo a metà ruota , ma allora si tratta di un GS ! io ho l'850 R restiamo d'accordo che gli mando le foto posteriori della mia mukka ( cosa che ho già fatto ) e spero che la cosa si chiarisca così.
Il tutto nasce dal fatto che la foto non era completamente leggibile, e così l'amico con la GS mi stava facendo beccare un multa a me....
Sarebbe meglio non fare contravvenzioni se non si è totalmente sicuri dell'identificazione del veicolo , mi hanno fatto passare un paio di brutti momenti , d'altro canto , almeno finora, sono stati molto cortesi e disponibli a rivedere il loro errore .
Speriamo finisca qui .