Discussione: anomalia accensione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2009, 23:50   #13
cicciothegood
Pivello Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

ebbene ragazzi questa è grande!!!!!!
se leggete questo thead dall'inizio avrete scoperto le mie vicissitudini sulla batteria. IN pratica (malgrado il mantienicarica batteria tenuto per una settimana intera)) la batteria non era in grado più di far partire la moto. Vi ricordo che ho comprato la GS nuova di zecca il 16/12/2008. Chiamo il carro attrezzi e mi faccio portare la moto presso il concessionario ufficiale BMW di Bari: Baldassarre Motors. Spiego il problema , mostro il mantieni-carica batteria, gli faccio vedere che la batteria non aveva lo spunto per far accendere la moto e già che c'ero gli dico di farmi il tagliando gratuito dei 1000 Km. Ricevo oggi la telefonata del responsabile officina il quale mi dice:"abbiamo constatato che la batteria non va e non ricarica. Evidentemente si deve essere rotta. Va cambiata ed il costo della batteria nuova è di € 135 + 15€ per il montaggio". Io mantenendomi calmo rispondo "Scusate perchè devo pagare la batteria se la moto è praticamente nuova ed in garanzia?" Mi ribattono "No guardi che per la Casa madre la batteria fa parte del materiale d'usura e quinidi non è in garanzia" COminciando ad incazzarmi replico " Signori ma che usura può avere una moto di 4 mesi che ha fatto 1000 Km ed è stata sempre parcheggiata in garage con il mantienicarica attaccato alla batteria?" la loro risposta laconica è stata "SA la Bmw sta constatando che questo difetto sta colpendo molte GS per cui ha deciso di non farla più passare in garanzia. Se vuole noi gliela fatturiamo, lei ce la paga e poi contatteremo il responsabile della bmw il quale, se lo riterrà opportuno, le rimborserà i soldi della batteria, ma non i 15€ per il montaggio". A questo punto cari amici non so cosa dire. E' semplicemente pazzesco tutto ciò. Mi sapreste consigliare sul da farsi? Attendo consigli validi da parte vostra.
cicciothegood non è in linea   Rispondi quotando