Mi stupisce un po' il fatto che in tanti anni di frequentazione di QdE abbia sentito molte volte (giustamente!) lodare il WD40, ma quasi mai raccomandare il
Synpol, un prodotto cui personalmente non posso piu' rinunciare!!
Il primo flacone lo compro' anni fa mio padre, convinto da una televendita... pensai che era un babbeo che si era fatto convincere dal solito imbonitore truffaldino e invece... miracolo, il prodotto e' validissimo!
In sostanza, si tratta di un detergente a base di Teflon non aggressivo che toglie praticamente qualsiasi schifezza (compresi i pezzettini di asfalto fuso!) con pochissimo sforzo e senza rovinare vernici, cromature, ecc.
Inoltre dopo averlo passato si puo' strofinare con un panno morbido e si ottiene un effetto-cera brillante e resistente che aiuta a mantenere le parti pulite nel tempo.
Con acqua e sapone si leva senza problemi.
Lo so che adesso sembro io l'imbonitore televisivo...

ma se non fossi personalmente in grado di garantire sulla qualita' del prodotto non sarei qui a consigliarvelo cosi' spassionatamente.
Mi e' venuto in mente perche' ho terminato la mia fornitura e devo mettermi nuovamente alla ricerca di un punto vendita... l'autoricambi che lo vendeva vicino casa mia non c'e' piu'!