Quote:
Originariamente inviata da maic
Stessa sensazione che ebbi io coi Bitubo su un GS 1200
Forse dipende anche se sono state rispettate le stesse quote nel montaggio, magari la moto è stata alzata di qualche mm rispetto a come era settata con le sospensioni originali, e pur risultato in guida un roccia, anche la mia aveva perso quel feeling immediato che mia aveva dato appena salito sopra con le sospensioni originali.
Considera che gli ammortizzatori di qualità hanno molle più sostenute, quindi o si prova a lasciare il precarico quasi nullo o si chiede una molla più tenera, simile all'originale, se il problema fosse questo.
ma il confronto lo hai fatto con le stesse gomme montate?!
|
Effettivamente mi è parso che la moto sia leggermente più alta, ma non sò se sia una mera impressione o se fosse collassata prima con gli ammortizzatori originali. Comunque la prefirisco così, più dura da guidare, ma una precisione ed un rigore notevoli (una roccia, come dici!). Discorso a parte le gomme; in orige montava i bistrattati MACADAM Michelin con i quali mi sono trovato benissimo, ora ha sotto gli MZ6 che non mi hanno dato la stessa confidenza, ma qui rientramo nel dilemma, ammortizzatori? gomme?