quello che mi fa rabbia che vi lamentate della fuffa... si lamenta gente che "non" ha ricevuto la raccomandata... come fosse una mancanza di prestigio... Poi magari può essere che la posta l'abbia smarrita, che il vs. concessionario abbia dimenticato di inviare i dati vs. personali, o forse che la VOSTRA MOTO NON E' OGGETTO DI RICHIAMO!
STOP!
sempre con sta storia che si paga il 10 il 20 o 30% di più per il marchio?? Ma dove sta scritto??? Dove ha foFatemi vedere questa distinta base di produzione di una moto BMW in cui vi sia sotto le voci con "M":
-Manopola sx ..... euro 27,34
-Marchio BMW ..... euro 2125,00
-ecc. ecc..
Le BMW costano di più perchè valgono di più delle altre e basta, è così per me ed è per questo che l'ho acquistata, ed è questa BMW che mi ha fatto fare 1700Km in 5 gg tra asfalti e sterrati, fanghi e sabbie, a manetta o a 20 orari, con un carico di due persone + borse e non se ne è neanche accorta! Eppure sommava in totale ben 35.000 Km in 12 mesi tondi!!!
I richiami sono cose normali, che il più delle volte le aziende nascondono, e per questo magari alcune paiono prive di ogni sorta di difetto..., ma vi sbagliate. Ad ogni tagliando vengono fatte operazioni indicate dalle case madri, magari anche chiedendo un certo riserbo.
La BMW è una azienda seria, i richiami li comunica: alla rete interna quando il problema è di poco conto (aggiornamenti centralina...), per raccomandata se la cosa può essere oggetto di pericolo per un uso continuato. Ma spesso il concetto di pericolo sta a significare un ulteriore danno per la moto... quasi mai il pericolo è riferito al conducente perchè in tal caso BMW come qualsiasi altra azienda di livello, emetterebbe comunicati immediati per il fermo della moto... IMMEDIATI!
Pertanto lasciate stare la serietà di BMW... che è diverse spanne sopra a qualsiasi altra azienda del settore... e fatevi meno paranoie del tipo "ho pagato e allora pretendo..." anche io pretendo che vi sia una soluzione ad ogni problema... ma non vado a rompere le scatole anche se quel problema a me ancora non si è verificato... ma siccome a quello è già successo... sicuramente succederà anche a me... MADDDDAI!!!!!!!!!!!!!!!
USATE DI PIU' LA MOTO... DI MENO LA TASTIERA