...ogni tanto appaio e dico (chiedo) la mia!
Io ho un caricabatterie/manutentore della Black&Deker con due livelli di carica: 1 e 2 Ah. Mi chiedo se possa andare bene visto che sul libretto del caricabatterie si parla di "batterie al piombo" (ora porca miseria mi viene il dubbio che la dicitura sia "batterie con acido".. grrrrr), mentre sulla 800GS MI PARE che sia una batteria in GEL. Possono esserci controindicazioni, secondo voi, a usarlo per la motoretta?
Ciao e GGRRAZZIIE!!
Luca
P.S. dimenticavo, nel caso non riesca a usarlo con la presa originale a causa del famigerato sistema Canbus, lo attaccherei direttamente alla batteria con gli "occhielli" poi porterei uno spezzone di filo sotto la sella cosi' quando mi serve basta che stacco la sella per mettere sotto carica la moto. .. che per altro uso tutti i santissimo giorni, quindi non so se e quando potra' servirmi. Ma mi voglio documentare PRIMA!!! Dicevo... se carico con 1AH la batteria lasciandola attaccata alla moto, e' possibile che possa creare danno all'impiantio elettrico? Sul libretto si parla della necessita' di smontare la batteria nel caso di una carica con i cavi, ma forse usando un caricabatterie con prestazioni piu' elevate? Beh, grazie a chi avra' la pazienza di darmi le sue esperienze!
Ultima modifica di Gilgamesh; 14-04-2009 a 16:41
|