Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2009, 19:56   #20
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Comp61,
mi spiace che ti abbiano chiuso una discussione, però non mi sembra che questa stia prendendo la stessa piega: stiamo parlando molto serenamente, senza sfottò e con il massimo rispetto (almeno, per me è così). La tua discussione non mi è parso che sia stata chiusa perchè lamentavi un difetto della moto e questo dava fastidio a qualcuno, per me il motivo è stato un altro...

Gianluigi,
mi hai convinto su una cosa: e cioè che la nostra moto con poche modifiche si adegua a qualsiasi percorso. Però, come tu hai già scritto, la BMW dovendo vendere tutti i modelli e non la solo la 800gs, credo che continuerà a tenere ben distinte le caratteristiche di ciascun modello. La qual cosa, per me che sono gelosissimo della mia moto, tutto sommato non mi dispiace anzi, mi darebbe un po' fastidio vederla inflazionata sulle strade; un'unica BMW per tutti gli usi per me non sarebbe il massimo, meglio tanti modelli diversi dalla mia, che la vorrei un po' unica, diversa anche da quelle che hai citato tu (Tiger ecc ecc). Io credo che il successo delle BMW sia dovuto in alcuni casi alla meccanica sofisticata (boxer, cardano, telelever e paralever ecc ecc) in altri casi all'originalità della linea e del progetto e che se BMW dovesse iniziare a fare moto come la Tiger o qualche jap (troppo generaliste e anonime) forse una parte della propria clientela ne resterebbe delusa.

Ziowill, non mi sembra di aver scritto che tutti vogliono fare of, forse è il contrario ; e non ho scritto nemmeno che tutti montano le tassellate ma solo che non siamo molto soddisfatti della BW perchè si "naviga" anche su una semplice strada bianca e non soddisfano nemmeno troppo su asfalto. Chi ha cambiato le gomme si è orientato sulle Anakee o sulle Pirelli Trail, che non sono tassellate, ma non ho letto di nessuno che ha rimesso su le BW
Per la piastra ho usato il termine molti e non tutti, controlla pure. Sicuramente è colpa mia che non mi sono spiegato bene: volevo dire che molti pur non praticando of, la personalizzano e la preferiscono con un look da enduro anche se poi per il 90% la usano su asfalto.

belinassu: of = of road (fuoristrada) on = on road (su asfalto) on - off spento -acceso. Il problema che dici tu non è così facilmente risolvibile perchè dipende in buona parte dai limiti di emissione imposti dall'euro 3; hai mai provato un KTM? quello si che è un motore elettrico, spento e acceso. Cmq un bel po' di quell'effetto on off lo hanno ridotto, forse qualche affinamento è ancora possibile, vedremo, speriamo!

Però, lasciando perdere tutte le considerazioni personali, se dopo nemmeno un anno dall'uscita facessero già un restyling della moto, mi incacchierei di brutto; considerando poi che negli USA hanno cominciato a venderla solo in autunno .
Questo almeno concedetemelo
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando