Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2009, 22:38   #14
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

io con Gianluigi ci parlo sempre molto volentieri , se il topic non interessa si può fare a meno di leggerlo e non mi sembra neppure che ci si sia offesi o mancati di rispetto per chiuderlo, o no?
Gianluigi, per me la 800GS nasce con una sua configurazione ben precisa, una moto così com'è da enduro "moderato" nonchè da turismo con qualche limite nel confort, soprattutto se paragonata al 1200; sulla sella ti do ragione, potevano e possono fare di meglio.
Però io credo che chi sceglie la 800 gs non sia interessato alle motard, credo che siano due tipi di moto molto diverse indirizzate a clientele con gusti diversi. Certo, non è che chi compra la 800 fa solo fuoristrada, però credo che sia poco propenso a guidare una motard (se non per uno sfizio momentaneo) che vedo invece più adatta ad un uso cittadino o su percorsi brevi, cioè un uso ben diverso (per non dire opposto) da quello per cui è stata pensata 800gs e per il quale uso dovrebbe venire acquistata.
Secondo me chi compra la 800 la vorrebbe più modificata verso un enduro più serio piuttosto che stradalizzarla ulteriormente, e questo non perchè come dici tu ci sia l'effettiva necessità, ma perchè risulterebbe più gradita e più piacevole a chi la compra.
Se ci fai caso tutti chi più chi meno si lamentano della rapportatura troppo lunga (di andare a 210 km/h mi sembra non interessi a nessuno), nessuno si lamenta dell'avantreno con il cerchio da 21 (vedi il topic a riguardo), molti hanno messo la piastra paramotore, tutti cercano delle gomme meno stradali delle BW con le quali poter avventurarsi su qualche sterrato, quasi tutti prediligono le borse in alluminio perche fanno più "adventure" ecc ecc ecc; insomma, è vero che tutti i gusti sono gusti e ognuno è libero di personalizzarla a proprio piacimento, però mi sembra che in generale l'orientamento di chi la compra sia ben chiaro: si aspira a un revival della Paris - Dakar più che a una versione Lagunaseca della 800GS

Ultima modifica di MagnaAole; 12-04-2009 a 22:41
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando