Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2009, 22:31   #14
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
credo di capire che non prendi veramente due o tre multe all'anno ...... o NO ??
No. Dal 2003 e fino al 2008 (anno in cui l'ho scampata liscia) sono andato alla media di 1 verbale all'anno, e tutti i verbali sono stati presi per aver superato la velocità di 50 km/h su tratti di strada al di fuori del centro abitato nei quali - per cause a me del tutto ignote - vigeva codesto limite invece del classico 90 km/h COME PREVEDE il CdS in assenza di specifiche motivazioni.

Quote:
do per scontato che essendo così ben scritta tu abbia firmato la lettera !!!
Naturalmente. La prima volta ho anche allegato copia del verbale, poi non l'ho più fatto perché inutile e mi sono limitato solo a firmare.

Quote:
e se l'hai firmata la prima cosa che farà il Sindaco è richiedere all'ufficio conpetente un verifica incrociata per sapere se , quando , e in che contesto il Sig. xx ha preso la multa nel suo comune
Guarda che i sindaci LO SANNO BENISSIMO in quali contesti vengono rilevate codeste infrazioni, non c'è mica bisogno che si spremano tanto le loro spettabili meningi...

Quote:
se invece la multa l'hai presa veramente rimarra comunque il fatto che hai contravvenuto ad una norma del codice ...... PUNTO.
E virgola. Nel senso che al di fuori del centro abitato il codice prescrive che il limite sia di 90 e non di 50 km/h, salvo cause di oggettiva necessità
E vorrei sapere cosa ne penserebbe la Cassazione di tutta questa quantità industriali di "oggettive necessità" disseminate nei pressi di certi Comuni (e non di altri)...

Quote:
e ti potrebbe rispondere così " Egregio Sig. xx , sono dispiaciuto dell'accaduto le consiglio di fare tesoro dell'esperienza fatta transitando nel mio comune e di ricordarselo tutte le volte che attraversa un qualunque centro abitato della nostra sempre e comunque bellissima Italia e di chiudere la manetta del gas in modo da portare la sua motocicletta alla velocità di 50 km/h "
Cosa che - caro signor sindaco - faccio regolarmente, tant'è che NEL CENTRO ABITATO non ho mai preso l'ombra di un verbale...